LibreOffice 5.3 problema con jre
Jack
2017-02-04 16:10:07 UTC
Ho aggiornato finalmente alla ver. LibO 5.3, tutto bene tranne jre,
stamattina utilizzavo LibO 5.1.0.3 con jre 1.6.0_22 senza problemi,
installato LibO 5.3 non mi ha trovato in automatico jre per cui ho
specificato il percorso manualmente, sorpresa non funziona, sembra che
jre sia difettosa, ecco il messaggio :

--
Per eseguire questa operazione è necessario l'ambiente di runtime Java
(JRE). La versione di JRE selezionata è difettosa. Seleziona un'altra

Serve una versione più recente per LibO 5.3 ?, che versione avete
installato sul vostro PC.

Saluti Jack
https://sites.google.com/site/librejack/
Tilt from Arch
2017-02-05 10:14:05 UTC
Post by Jack
[...]
Ma a cosa ti serve la jre? Io l'ho disabilitato sin dai tempi di
openoffice, e non ho mai notato nessuna funzionalità mancante...
Tra l'altro java è fonte di attacchi se non lo aggiorni regolarmente.
--
Tilt
http://www.anobii.com/tilt/books
Jack
2017-02-05 11:49:41 UTC
Post by Tilt from Arch
Post by Jack
[...]
:-O
HSQLDB è il database integrato in LibreOffice scritto in Java, per cui
senza jre non funge, comunque ho risolto, ho inavvertitamente scaricato
e installato LibO 64 bit, mentre prima utilizzavo quello a 32 bit con
jre 32 bit, per cui ho scaricato jre 64 bit e adesso LibO + Base + hsqdb
funziona come solito.

Jack
https://sites.google.com/site/librejack/
OnTheWave
2017-02-05 16:35:42 UTC
Jack
2017-02-06 05:41:01 UTC
Post by OnTheWave
Jack ha attirato la mia attenzione scrivendo su
Post by Jack
HSQLDB è il database integrato in LibreOffice scritto in Java, per
cui senza jre non funge,
In quale circostanza serve che funzioni questo database?
Come per Tilt, anch'io non ho mai riscontrato differenze senza jre
Se vuoi un database che sia facilmente trasportabile, ti basta
distribuire il file .odb e avere installato LibreOffice, oppure
ApaceOpenOffice. In Java sono pure scritte le procedure guidate del
modulo Base, comunque non essenziali per il funzionamento del modulo,
anzi per meglio impararne l'uso meglio non utilizzarle.

Questo verrà superato con il prossimo LibreOffice 5.4 dove *finalmente*
verrà introdotto un altro DB "Firebird" liberandoci(mi) da JRE.

Jack
https://sites.google.com/site/librejack/
OnTheWave
2017-02-06 10:05:13 UTC
Tilt from Arch
2017-02-06 19:04:55 UTC
Post by Jack
Post by OnTheWave
Post by Jack
[...]
Ah figo, in effetti io non ho mai usato Base :P
Tra l'altro è lo stesso Firebird che fece cambiare nome al browser
Mozilla, che divenne Firefox ;)