impress e draw non installati
f***@gmail.com
2017-03-01 11:52:36 UTC
Salve a tutti, oggi ho installato libreoffice 5.3 per windows, installazione tipica, ma draw e impress non risultano installati.
Aprendo libreoffice e selezinando uno tra i modelli di impress (che sono presenti!) ho un "Errore IO!".
Come faccio ad installare impress?
Grazie
martello
2017-03-02 11:42:32 UTC
E provare a disinstallare e reinstallare ... no?
f***@gmail.com
2017-03-02 13:00:13 UTC
Post by martello
Post by f***@gmail.com
[...]
Simpatica risposta inutile.

Comunque ho risolto, fortunatamente nel canale internazionale irc di libreoffice sono molto più collaborativi.
martello
2017-03-02 13:07:18 UTC
Post by f***@gmail.com
Post by martello
E provare a disinstallare e reinstallare ... no?
Simpatica risposta inutile.
Questo lo dici tu ...
Post by f***@gmail.com
Comunque ho risolto, fortunatamente nel canale internazionale irc di libreoffice sono molto più collaborativi.
Perché invece di dare lezioncine morali non ti dimostri collaborativo
spiegando a tutti quale è stato il problema ...

Chissà che non serva a qualcuno ...
f***@gmail.com
2017-03-09 09:54:55 UTC
Post by martello
Post by f***@gmail.com
Post by martello
E provare a disinstallare e reinstallare ... no?
Simpatica risposta inutile.
Questo lo dici tu ...
E lo dice anche la documentazione libre office nonché le varie risposte nella community di libre office.
Post by martello
Post by f***@gmail.com
[...]
Questa risposta è una "lezioncina morale" e non la precedente che fa risparmiare il tempo di rimozione/installazione suggerita da te.

1 - Disinstallare libre office;
2 - Rimuovere il profilo di libre office ( https://wiki.documentfoundation.org/UserProfile#Default_locations ); se per qualche motivo volete tenerlo spostatelo altrove;
2 bis - non necessario, però io lo consiglio, riavviate la macchina
3 - Installate nuovamente libre office

Questa procedura, in genere, per qualsiasi mancanza dopo l'installazione/aggiornamento.
martello
2017-03-09 22:51:54 UTC
Post by f***@gmail.com
Questa procedura, in genere, per qualsiasi mancanza dopo l'installazione/aggiornamento.
Very old.

Compare nelle FAQ di questo NG ormai da anni.

https://sourceforge.net/projects/ooodocs/files/FAQ%20i-a.c.s.o/OpenOffice3%20Soluzioni%20a%20raccolta/