[UPDATE] X-Libreoffice 4.1.3 (versione portabile)
Taf®
2013-11-06 07:04:23 UTC
...in leggero ritardo, ma eccolo! ;)
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1354
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
Q: Why is top posting frowned upon?
R: Perche' disturba il flusso logico della lettura
D: Perche' "postare sopra" e' tanto fastidioso?
Taf®
2013-11-06 07:10:59 UTC
On 06/11/2013 08:04:23... Taf® (***@gmail.cut2validate.com) wrote
:
PS:
Ricordo che siamo presenti anche nella pagina ufficiale di Libreoffice
Italia
https://it.libreoffice.org/download/portatile/
a fonso pagina, sotto PortableApps (che però è un po' indietro con
l'aggiornamento dei link... ;)

...e per gli estimatori delle versioni portabilizzate precedenti...

le trovate tutte qui:
http://sourceforge.net/projects/winpenpack/files/X-LibreOffice/releases/
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
martello
2013-11-06 11:29:15 UTC
Post by Taf®
http://sourceforge.net/projects/winpenpack/files/X-LibreOffice/releases/
Tanto per cambiare discorso ...

Hai letto il thread 'Circa 28000 files in 2300 cartelle'?
Taf®
2013-11-06 13:14:53 UTC
Post by martello
Post by Taf®
http://sourceforge.net/projects/winpenpack/files/X-LibreOffice/releases/
Tanto per cambiare discorso ...
Hai letto il thread 'Circa 28000 files in 2300 cartelle'?
no, mi era sfuggito... 8-o ora l'ho letto! :-Z
stessi numeri anche sul mio. Però io lo uso da HD e quindi non mi
"pesa" ;)
Comunque, indagherò più a fondo, ma credo che tutto sia dovuto al fatto
che diamo la possibilità di cambiare lingua anche dopo aver effettuato
il primo "setup".

ora verifico cosa rimane in papps... dopo una loro prima installazione
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
Taf®
2013-11-06 17:20:36 UTC
Post by martello
Post by Taf®
http://sourceforge.net/projects/winpenpack/files/X-LibreOffice/releases/
Tanto per cambiare discorso ...
Hai letto il thread 'Circa 28000 files in 2300 cartelle'?
allora ho fatto alcune verifiche:
è come pensavo. C'è una certa "ridondanza" di files dovuti al
mantenimento della possibilità di switchare tra le lingue principali
installate.
Comunque, la "concorrenza" (_Papps_) per un'installazione BASIC e
compresa l'azione di eliminazione delle lingue ridondanti, alla fine
crea un "pacchetto portabile" che ha:

30.479 files e 2.290 Cartelle
ed occupa
305 MB (320.306.278 byte)
che su disco: 399 MB (418.459.648 byte)
---
la nostra "X" ha:
*Solo* 27.851 File e 2.284 Cartelle
Ma occupa _ben_
381 MB (400.436.953 byte
che su disco sono : 467 MB (490.688.512 byte)
(FONTI TOTAL COMMANDER)

questa differenza di spazio occupato è dovuta al fatto che NOI usiamo
le DLL certificate TDF, mentre Papps le comprime prima di
pacchettizzare il tutto (e quindi le DLL non sono più certificate!)

NOTA BENE:
la release 4.1.3 installata "normalmente" non l'ho testata, perché non
voglio "sporcare" il mio sistema con installazioni inutili e al momento
non ho nessuma VM di test.
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
martello
2013-11-06 21:40:11 UTC
Post by Taf®
[...]
Ok ... ma il problema sussiste ed è un problema.
Copiare circa 30.000 filese richiede un tempo elevato e se la macchina
che si usa e soprattutto la memoria che si usa non sono di ultimissima
generazione i tempi diventano biblici.
Come mai la versione portatile di Apache non ha questa ridondanza di files?
Taf®
2013-11-07 06:55:29 UTC
On 06/11/2013 22:40:11... martello (***@martello.it) wrote :
SNIP
Post by martello
[...]
purtroppo è così! non ci sono molte alternative... :-[
Post by martello
Come mai la versione portatile di Apache non ha questa ridondanza di files?
Perché, ormai, le due suite hanno in comune solo il fatto che
*entrambe* gestiscono bene i files *.OD* ! :)
Per quanto riguarda la struttura interna, il modo di gestire le DLL e
le opzioni linguistiche, vivono su due linee parallele (se non
addirittura _divergenti_ ).

Proprio per questo motivo, io "nel mio piccolo" (CIT: Abatantuono) uso
X-Libo sul disco rigido e X-Aoo dalla chiavetta.
Ti dirò di più... sulla stick ho anche la vecchia e sempre stabilissima
X-OOO 3.3.0 (e devo pure dire che uso come chiavetta una USB 3.0 da 64
Gb, quindi non ho grossi problemi in fase di copia/aggiornamento :D )
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
martello
Brutta faccenda ...
Tommy
2013-11-08 11:40:42 UTC
On Thu, 07 Nov 2013 07:55:29 +0100, Taf=AE <***@gmail.cut2validate.=
com> =
SNIP
Ok ... ma il problema sussiste ed =E8 un problema.
[...]
purtroppo =E8 cos=EC! non ci sono molte alternative... :-[
ma non si potrebbe fare che una volta installato il language pack =

prescelto va a rezippare in un unico file quelli non usati (e poi le =

dezippa in caso di nuova installazione)

in effetti se devi copiare un X-LibO da un PC all'altro fai prima a =

riscaricare e reinstallare il tutto dal sito wPP piuttosto che copiare =

fisicamente la cartella