Apache OpenOffice vs LibreOffice
ArchiPit
2014-03-02 19:40:25 UTC
Chi è avanti e ha meno bug?

LibreOffice mi fa impazzire con i commenti sulle celle, dato che per
fare apparire la riga delle icone relative all'editing dei commenti
sposta giù le celle mentre tu col mouse rimani fermo e ti ritrovi su
un'altra cella....
Naturalmente tutto all'inverso quando hai finito il commento....

Al momento sono tornato a AOo, almeno non mi viene il mal di mare :-))
martello
2014-03-02 23:08:58 UTC
Post by ArchiPit
Chi è avanti e ha meno bug?
Diciamo che l'uno per motivi di licenza o che altro, l'altro per volere
far il primo della classe senza averne le capacità ... sono un esempio
di regresso senza senso che fa un po' imbestialire.

Io sono restato fedele alla versione Apache che ritengo in qualche modo
quella ufficiale.
Comunque sia l'una che l'altra hanno qualche 'buggettino' ma sono
entrambe utilizzabili senza grandi stress.

Certamente eravamo abituati ad altre performance ... ma ci adattiamo :-)
Tommy
2014-03-03 06:22:27 UTC
On Sun, 02 Mar 2014 20:40:25 +0100, ArchiPit =
Chi =E8 avanti e ha meno bug?
ognuno ha i suoi bug pi=F9 o meno gravi.
Per=F2 non si pu=F2 dire quale =E8 il migliore perch=E9 dipende dall'ut=
ilizzo che =

tu ne fai...

personalmente uso LibO da anni e non tornerei pi=F9 indietro ad AOO perc=
h=E9 =

quest'ultimo ha delle limitazioni colossali e dei deficit di performance=
=

imbarazzanti per quel che riguarda la correzione automatica che io uso i=
n =

maniera massiccia (e quasi maniacale).

Per=F2 so di altra gente per i quali vale il contrario in quanto LibO ha=
dei =

bug in funzioni per loro importanti che invece AOO non ha... funzioni di=
=

cui a me non interessa una cippa come magari a loro non frega niente del=
la =

correzione automatica.

Questo per dirti che il giudizio finale non dipende da quello che ti =

dicono gli altri bens=EC dalla tua esperienza personale di confronto tra=
i 2 =

software: usa quello con cui ti trovi meglio e che ha meno bug nelle =

funzioni che ti servono
Silvano
2014-03-03 08:18:23 UTC
Post by Tommy
On Sun, 02 Mar 2014 20:40:25 +0100, ArchiPit
Post by ArchiPit
Chi è avanti e ha meno bug?
ognuno ha i suoi bug più o meno gravi.
Però non si può dire quale è il migliore perché dipende
dall'utilizzo che tu ne fai...
personalmente uso LibO da anni e non tornerei più indietro
ad AOO perché quest'ultimo ha delle limitazioni colossali e
dei deficit di performance imbarazzanti per quel che
riguarda la correzione automatica che io uso in maniera
massiccia (e quasi maniacale).
Però so di altra gente per i quali vale il contrario in
[...]
quello che ti dicono gli altri bensì dalla tua esperienza
personale di confronto tra i 2 software: usa quello con cui
ti trovi meglio e che ha meno bug nelle funzioni che ti servono
Forse c'è già in rete: diteci il link e vi ringrazio.
Se non c'è ancora, qualcuno degli esperti potrebbe fare
un'opera molto meritoria creando un elenco dei rispettivi
bug e difetti.

ArchiPit
2014-03-03 07:13:41 UTC
Rispondo qui sotto a ArchiPit
Post by ArchiPit
Al momento sono tornato a AOo, almeno non mi viene il mal di mare :-))
Ringrazio Tommy e Martello, che hanno detto cose molto giuste.

Mi sa che rimango su AOo, spero non ci siano bug nelle 4 operazioni e
poco più che uso io.

ArchiPit